LAVORI IN CORSO impegno civico e non solo

Progetto educativo di aggregazione e di impegno civico per la comunità

23 agosto 2024

LAVORI IN CORSO impegno civico e non solo

Il 2-3 e 4 settembre  piu di 30 tra  ragazzi e ragazze che hanno concluso la scuola media quest'anno, metteranno a disposizione parte del loro tempo  per partecipare a  Lavori in corso, un progetto educativo di aggregazione e di impegno civico per la comunità, su base volontaria.
Accompagnati e supervisionati da referenti della cooperativa Cantiere, Puliamo Albino e Gevs  saranno divisi in gruppi e svolgeranno attività di manutenzione e pulizia del territorio, con anche un piccolo riconoscimento economico.
Le attività vanno ad aggiungersi ai lavori svolti nel mese di giugno dai ragazzi del biennio delle scuole superiori che sono stati accompagnati e supervisionati da operatori della cooperativa Il Cantiere, e volontari del Gruppo Alpini, Gevs e Puliamo Albino.
...ecco alcune immagini

Nel mese di settembre tutti i partecipanti saranno accolti dal sindaco in consiglio comunale per la consegna di una pergamena di riconoscenza per la partecipazione

Comune di Albino

Viale Aldo Moro, 2A, 24021 Albino BG, Italia