Adeguamento del regolamento di costituzione dei Gruppi Comunali ed Intercomunali di protezione civile

Obbligo di adeguamento del regolamento di costituzione dei Gruppi Comunali ed Intercomunali di protezione civile e conseguente iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS)

Data :

2 settembre 2024

Adeguamento del regolamento di costituzione dei Gruppi Comunali ed Intercomunali di protezione civile
Municipium

Descrizione

I Gruppi Comunali e Intercomunali di Protezione Civile costituiti e iscritti nell’Elenco Territoriale del Volontariato di protezione Civile e quindi operanti nel sistema di protezione civile della Lombardia, hanno l’obbligo, entro 12 mesi dalla data di pubblicazione della sopra citata Delibera regionale (scadenza 17 luglio 2024), ad adempiere:
- all’adeguamento del proprio regolamento costitutivo allo schema-tipo, così come recepito da Regione Lombardia;
- all’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – RUNTS - sezione g) “Altri Enti del terzo settore”, lett. y).
Sulla base della ricognizione effettuata dall’Ufficio Regionale RUNTS, attraverso i rispettivi Uffici provinciali, e comunicata alla scrivente Struttura, alla data del 17 luglio risultano n. 263 enti inadempienti rispetto alle prescrizioni sopra riportate.
Come stabilito dalla D.G.R. XII/695/2023, gli enti in oggetto hanno 90 giorni di tempo, a partire dal 17 luglio 2024, per regolarizzare la propria posizione.

Per ulteriori informazioni vedi allegato

Municipium

Allegati

20240808095453-y1.2024.15913_diffida-a-gc-gi-1

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 08:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot