Nel cuore della montagna Equilibrium

Data :

18 luglio 2024

Nel cuore della montagna Equilibrium

Si ritorna “Nel cuore della montagna"

Torna dal 16 agosto al 29 settembre 2024 la rassegna di “narrazioni in cammino” curata dallo scrittore e giornalista Davide Sapienza con Officina Culturale di Luoghi e Paesaggi Alpes e con il sostegno delle biblioteche e dei comuni aderenti.
Tema dell’edizione 2024 è la parola “Equilibrium”. Si legge nella presentazione: “Equilibrium è il primo grande messaggio della vita. Trovando il nostro equilibrio, impariamo ad alzarci e a camminare. Allora il corpo fa viaggiare la mente, la percezione della realtà cambia. Siamo in viaggio, l’orizzonte si allarga. Equilibrium è la ricerca di ogni giorno lungo il cammino. Con questi occhi, con questo cuore, con questa mente, esploriamo la montagna intima, la geografia scritta nell’anima, ispirati dal libero esplorare nell’inesauribile fluire della letteratura, dove l’orizzonte è sempre più vasto”.

Ogni cammino prevede la presenza di un Accompagnatore di Media Montagna, Collegio Guide Alpine Lombardia. Undici le uscite in programma, alcune anche nei comuni dell’alta Valle Seriana:

VENERDÌ 16 AGOSTO - h 8,00 - ROVETTA - VALZURIO | Equilibrium I: CANYON
SABATO 17 AGOSTO - h 8,00 - SCHILPARIO – VIVIONE | Equilibrium II: STEPPA
SABATO 24 AGOSTO - h 8,00 - PREMOLO: Equilibrium III: TRAVERSANDO
DOMENICA 25 AGOSTO - h 8,00 - FIUMENERO (VALBONDIONE): Equilibrium IV: AVVISTAMENTI
SABATO 31 AGOSTO - h 8,00 – PARRE: Equilibrium V: VALLONI
DOMENICA 1° SETTEMBRE - h 8,30 - SONGAVAZZO: Equilibrium VI: FORESTA
SABATO 14 SETTEMBRE - h 8,00 - PONTE NOSSA: Equilibrium VII: PROMONTORIO
DOMENICA 15 SETTEMBRE - h 8,30 – VALLE DEL LUJIO (ALBINO): Equilibrium VIII: TRACCE
SABATO 21 SETTEMBRE - h 8,30 – LONNO (NEMBRO): Equilibrium IX: EQUINOZIO
SABATO 28 SETTEMBRE - h 8,30 – MONTE DI NESE (ALZANO L.DO): Equilibrium X: FAGLIA
DOMENICA 29 SETTEMBRE - h 8,30 – BONDO PETELLO (ALBINO): Equilibrium XI: MEDITAZIONI