ApPassionati ad Albino - Maggio 2024

ApPassionati ad Albino - Maggio 2024

ApPassionati ad Albino Maggio 2024

Sabato 4 maggio ore 16.00 Matteo Piantoni

Il Drago tra mitologia norrena e romanzo contemporaneo

Sabato 11 maggio ore 16.00 Maurizio Albergoni

Non solo Cammino : un viaggio fuori e dentro di sè

Sabato 18 maggio ore 16.00 Daniele Ghilardini

Futuri al presente : nuove frontiere della letteratura

Maggio all’insegna del viaggio nei mondi del reale e dell’impossibile negli incontri che sono in calendario da sabato 4 maggio a sabato 18 maggio alle ore 16.00 in biblioteca. Tre ospiti di Albino che non potete perdere!

Il 4 maggio alle ore 16.00 aprirà la rassegna Matteo Piantoni, studente di magistrale all’Università di Bergamo, che ci racconterà la figura del Drago dalla mitologia norrena ai giorni nostri: un viaggio che inizia dalla mitologia islandese per concludersi con l’immagine del drago in Tolkien e nella narrativa e cinematografia contemporanea.

Sabato 11 maggio alle ore 16.00 sarà la volta di Maurizio Albergoni, che ci accompagnerà lungo le rotte del Cammino di Santiago e altre mete. Condividerà le sue esperienze e racconterà  di come è cambiata negli anni l’esperienza del viaggio e di come il viaggio ha cambiato lui.

Sabato 18 maggio alle ore 16.00 conclude la rassegna il giovane Daniele Ghilardini, che ha appena pubblicato un libro dal titolo “Futuri al presente”: una raccolta di cinque racconti fantascientifici dallo stile originale e dal contenuto coinvolgente che ci conducono lungo le nuove frontiere di mondi dove i protagonisti sono giovani e intraprendenti, le avventure sono mozzafiato, i finali sempre sorprendenti. Il libro è tradotto anche in inglese.

Vedi anche:

Ingresso libero e gratuito.

Biblioteca Comunale di Albino | via Mazzini 68 035759001 biblioteca@albino.it

ApPassionati MAGGIO 2024-1