Descrizione
Serata culturale da non perdere, quella in programma venerdì 28 marzo 2025 alle 21 per approfondire la conoscenza di un territorio montano, unico nel suo genere, inserito nel Parco delle Orobie bergamasche. Ingresso libero per tutti presso l’Auditorium "Benvenuto e Mario Cuminetti" di Albino. L’evento porta come titolo “Mare in burrasca” e rientra nel ciclo di incontri “ImmaginAzione-percorsi albinesi: viaggi e cultura 2025”, organizzati dalla sottosezione CAI di Albino e dalla Biblioteca Comunale.
Per “Mare in burrasca” si intende la zona compresa tra Presolana e Ferrante che si incontra passando la Val Conchetta in direzione del Pizzo di Petto. Il Mare in Burrasca è un ambiente dove il carsismo e la flora alpina creano uno spettacolare paesaggio, unico per la sua estensione: un dedalo di rocce, massi, buche, crepacci, doline.
Nella serata, il naturalista Aldo Avogadri farà conoscere un territorio “scientificamente” ricco e prezioso.
Aldo Avogadri, laureato in Scienze Naturali e in Scienze Biologiche, specializzato in Pianificazione del territorio e Conservazione della Natura, ed esperto in Ecologia, già membro del Comitato Scientifico Centrale del Club Alpino Italiano, è attualmente Direttore e Conservatore del Museo Civico di Scienze Naturali di Lovere.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
28 mar
28
mar
Costo
Gratuito
Patrocinato da
Patrocinio e contributo Comune di Albino
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2025, 09:36