Servizio segreteria operativa e Ufficio relazioni con il pubblico

Ultima modifica 27 novembre 2023

Nata nel 1997 nell'ambito della riorganizzazione degli uffici e dei servizi comunali, contestualmente al Comitato di gestione, questa nuova unità opera a diretto contatto con il Segretario generale e l'Amministrazione dell'Ente.

Municipium

Competenze

La Segreteria Operativa è stata progettata come "centro propulsivo" delle attività comunali e come punto di attrazione di parte importante delle emergenze/imprevisti che, generalmente, ricadono a cascata sui vari uffici, inclusi tutti i reclami dei cittadini, distogliendo diversi operatori, anche di livello elevato, dalla realizzazione degli obiettivi programmati dall'Amministrazione.

Svolge una doppia funzione: si occupa dell’agenda degli appuntamenti e di ogni altra attività o iniziativa del Sindaco nello svolgimento della sua funzione istituzionale e di rappresentanza, e nel contempo assolve alle competenze tipiche di un Ufficio Relazioni con il Pubblico, gestendo altresì segnalazioni e reclami ed interfacciandosi con i diversi servizi per la soluzione tempestiva delle diverse criticità.

Fa parte del Team di Comunicazione Integrata, unitamente ai Servizi CED e Biblioteca/Cultura, collaborando per la tempestiva diffusione delle informazioni e comunicazioni alla cittadinanza.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico:

Lunedì       9:00 - 13:00  /  16:30 - 18:30
Martedì      9:00 - 13:00    
Mercoledì  9:00 - 13:00  /  Pomeriggio solo su appuntamento dalle 14:30 alle 16:30
Giovedì     9:00 - 13:00
Venerdì     9:00 - 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot