Area 1 Servizi Finanziari

Ultima modifica 27 novembre 2023

Si occupa delle entrate e delle spese del Comune, dei tributi, delle attività produttive.

Municipium

Competenze

  • SI OCCUPA dell’amministrazione e funzionamento dei servizi di pianificazione economica e finanziaria in generale, della gestione dei servizi di Tesoreria, Economato, delle attività di coordinamento per la gestione delle società partecipate, delle attività per gli affari e i servizi finanziari, fiscali e della gestione delle entrate patrimoniali.
  • SI OCCUPA DELLA GESTIONE DELLE ENTRATE TRIBUTARIE E PATRIMONIALI: NUOVA IMU e TARI, addizionale IRPEF, Canone unico patrimoniale con relativa attività di accertamento e riscossione anche in relazione alle attività di contrasto all'evasione e all'elusione fiscale, di competenza dell'ente. Comprende le spese relative ai rimborsi d’imposta , ai contratti di servizio con le società e gli enti concessionari della riscossione dei tributi, e, in generale le spese per il controllo della gestione dei tributi dati in concessione, per la gestione del contenzioso.
  • SI OCCUPA DI COMMERCIO – reti distributive – tutela dei consumatori. Comprende l’amministrazione e il funzionamento delle attività per la promozione dello sviluppo e della competitività del sistema economico locale, ivi inclusi i servizi e gli interventi per lo sviluppo sul territorio delle attività produttive, del commercio, dell'artigianato, dell'industria e dei servizi di pubblica utilità.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot