Salta al contenuto principale
Regione Lombardia
Accedi all'area personale

Pota che quiss ad ottobre in biblioteca

il primo quiz game dedicato alla cultura bergamasca

Data :

1 ottobre 2026

Categorie:
Cultura
Giovani
Pota che quiss ad ottobre in biblioteca
Municipium

Descrizione

Cosa vuol dire "saiòt" in bergamasco? Cosa si estrae dalla cava Cugini di Nembro? Chi era il celebre pittore bergamasco noto per le nature morte con strumenti musicali? Qual è la differenza tra gli Scarpinocc e i Bertù? Quale è il rifugio più alto delle Orobie bergamasche? Cosa si intende per rampì?
Sono solo alcune delle domande che compongono il gioco del "Pota che quiss!", primo quiz game dedicato alla cultura bergamasca.
Vieni a giocarci in biblioteca di Albino:
ad ottobre, tutti i giovedì pomeriggio, dal 8 al 29 ottobre 2026, a partire dalle ore 15:00.
Conducono il gioco i game master della Cooperativa San Martino: giovani ma esperti nel gestire giochi di tutti i tipi, profondi conoscitori di tutte le regole, capaci di coinvolgere con il loro entusiasmo e la loro professionalità.
Porta con te amici, parenti, nipoti e nonni e trascorri un pomeriggio divertente e istruttivo in biblioteca.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
L'iniziativa rientra nel progetto "Val Seriana ludens", a cura del Servizio Biblioteca e Cultura, Sistema Bibliotecario Val Seriana, Rete Bibliotecaria Bergamasca, San Martino Cooperativa Sociale e finanziato da Fondazione della Comunità Bergamasca.

Municipium

Indirizzo

Via Giuseppe Mazzini, 68, 24021 Albino BG, Italia
Municipium

Luoghi

Biblioteca

Via Giuseppe Mazzini, 68, 24021 Albino BG, Italia

Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2026, 17:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot