Descrizione
Il Comune di Albino intende garantire per l’anno 2026 il servizio di assistenza educativa durante i centri ricreativi estivi al fine di favorire l’inclusione degli alunni con disabilità all’interno della proposta ludico-educativa e garantire un supporto alle famiglie nel periodo di sospensione delle attività scolastiche. La finalità del servizio è quella di promuovere le risorse dell’alunno per facilitare la sua integrazione nella vita relazionale e sociale, così da consentirgli una piena partecipazione alle attività estive proposte dal territorio. La conduzione del servizio è garantita dalla figura professionale dell’assistente educatore/ educatore, in raccordo con il servizio sociale comunale e le famiglie, così da poter co-costruire un progetto di integrazione e socializzazione condiviso e coerente.
Le domande devono essere presentate, a pena di esclusione, perentoriamente entro la data del 15 giugno 2026 all’ufficio protocollo del Comune di Albino esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo protocollo@albino.it;
2) consegna a mano prendendo appuntamento al numero 035759978 con l’assistente sociale Francesca Epis – f.epis@albino.it.
Per maggiori informaioni visualizzare l'allegato.
Allegati
Contenuti correlati
- Raccolta rifiuti 2 giugno 2026
- DOMENICA 14 GIUGNO P.V. Via PROVINCIALE/MARCONI Gara ciclistiche – Modifiche alla circolazione
- Scadenza carte d'identità cartacee
- Bando borse di studio Eccellenze del territorio
- Stampa modello F24 per pagamento IMU da casa
- Avviso pagamenti IMU 2026
- Dona il tuo 5 x 1000 al comune di albino per finanziare progetti e interventi dedicati all'infanzia
- Apertura delle iscrizioni ai servizi scolastici 2026-2027
- Iscrizione all'Albo degli Scrutatori o dei Presidenti di seggio per l'anno 2026
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2026, 11:51