Referendum 8 e 9 giugno: manifestazione di disponibilità alla nomina a scrutatore

Le domande dovranno essere presentate entro lunedì 5 maggio 2025

Data :

15 aprile 2025

Referendum 8 e 9 giugno: manifestazione di disponibilità alla nomina a scrutatore
Municipium

Descrizione

Si invitano gli interessati, solo se già iscritti all’Albo degli Scrutatori, a segnalare la propria disponibilità all’ufficio elettorale del Comune di Albino, compilando l'apposito modulo di manifestazione di disponibilità (clicca qui per scaricare il modello in PDF)
Clicca qui per scaricare il modello word

Si segnala che l’impegno richiesto è per le seguenti giornate: 

- sabato 7 giugno 2025: insediamento seggi, dalle ore 16.00 sino al termine delle operazioni;

- domenica 8 giugno 2025: operazioni di votazione, dalle ore 7.00 alle ore 23.00;

- lunedì 9 giugno 2025: operazioni di votazione, dalle ore 7.00 alle ore 15.00, e, a seguire, operazioni di scrutinio.

Tali domande potranno essere trasmesse da martedì 15 aprile 2025 a lunedì 5 maggio 2025, unitamente ad un documento d’identità in corso di validità, secondo le seguenti modalità:

- all’ufficio protocollo comunale, dall’interessato oppure tramite persona delegata;

- all’indirizzo di posta elettronica ordinaria: protocollo@albino.it;

- all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.albino@cert.saga.it.

Nel caso le disponibilità superassero il numero necessario di scrutatori, verranno prioritariamente nominati coloro che avranno dichiarato di essere disoccupati, inoccupati, studenti e casalinghe; a seguire si procederà alla nomina secondo l’ordine di presentazione delle manifestazioni di disponibilità.

Gli eventuali nominativi in esubero entreranno di diritto nell’elenco dei supplenti, mentre nel caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno si procederà al completamento dei seggi tramite sorteggio fra gli iscritti all’Albo.

La Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina degli scrutatori di seggio destinati agli uffici elettorali di sezione dandone pubblico avviso tramite l’affissione del relativo manifesto nei luoghi pubblici e nell’Albo Pretorio on line del Comune.

Gli elenchi dei nominati, effettivi e supplenti, saranno consultabili presso l’ufficio elettorale comunale per 15 giorni negli orari di apertura al pubblico.

In caso di nomina, gli interessati riceveranno notifica da parte del messo comunale.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio elettorale reperibile ai seguenti recapiti telefonici: 035.759941 – 035.759948 – 035.759949.

Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 10:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot