Descrizione
GRUPPI DI LETTURA – novembre 2024
lunedì 11 novembre ore 14.30
martedì 12 novembre ore 20.15
Nostalgia del sangue di Dario Correnti
- Ilaria vacilla. “Forse”, risponde. E lo abbraccia. Besana la stringe forte. “Deve continuare, Ilaria. Deve seguire l’istinto. E’ l’istinto che ci cura. Siamo animali portati alla sopravvivenza, seguendo l’istinto non sbaglierà.”
Tangenziale di Milano. 9 dicembre. Un automobilista infastidito dalla prima imprevista neve scambia brevi battute astiose al cellulare scarico prima che si spenga del tutto. Lui è un giornalista di nera, è prossimo al prepensionamento, si chiama Marco Besana, e ha appreso che a poche decine di chilometri da lì, a Bottanuco, hanno trovato il corpo senza vita di una giovane donna.
Milano, redazione di un quotidiano. 10 dicembre. Una giovane e timida stagista, mantella impermeabile e stivali di gomma color pesca, cerca Besana. Lei è Ilaria Piatti, ha ventisei anni, ha appena letto l’articolo di Besana, e pensa di avere una pista per il delitto.
Bonate Sotto. 11 dicembre. Ilaria ha riferito la sua pista a Besana, che l’ha liquidata lapidario quando ha citato un delitto di Bottanuco di quasi 150 anni prima. Ma quando a pranzo Giorgio, guardia giudiziaria ed ex cognato di Besana, gli riferisce alcuni dettagli dell’omicidio, s’alza di tavola di scatto per chiamarla.
Capitoli brevi, dialoghi ironici e incalzanti, storie personali e fatti storici che si intrecciano sullo sfondo di una coppia insolita di investigatori che insieme diventano imbattibili.
- Dario Correnti è un doppio pseudonimo, perché nasconde due autori. Nostalgia del sangue è stato uno dei thriller più apprezzati del 2018. Tradotto in quindici Paesi, è diventato un caso editoriale internazionale.
- Il libro è disponibile anche gratuitamente come e-book sulla piattaforma MLOL :
- https://bergamo.medialibrary.it/home/index.aspx
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
11 nov
11
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Supportato da
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 21:40