Concerto estivo al Santuario di Altino

Data fine:

20 luglio 2024

Concerto estivo al Santuario di Altino

La rete in9arte è lieta di presentare i concerti estivi del Santuario di Altino ad ingresso gratuito
WIEDER KEHRT DIE NACHT VOL. 1 è il nome della stagione concertistica di ENO (Ensemble Nuovi Orizzonti) che vedrà susseguirsi per tutto il periodo estivo diciotto appuntamenti diffusi sul territorio, tra cui l’evento del 10 agosto al Santuario di Altino.
L’obiettivo della rassegna è quello di poter offrire al pubblico bergamasco un’idea originale e indipendente di musica, lontana da schemi convenzionali e pronta ad offrire una proposta sempre nuova e di grande qualità.
Ensemble Nuovi Orizzonti, fondato nel 2021 da Daniele Bonacina e Pietro Micheletti, raccoglie musicisti under27 che vivono di musica in diverse parti d’Europa. Uniti da un legame di forte amicizia si incontrano periodicamente per realizzare le loro idee musicali in maniera libera e indipendente. ENO è stato premiato con il “Café Bauhaus Award 2025” indetto dall’orchestra EUYO in collaborazione con l’Unione Europea. Si tratta di un importante riconoscimento che attesta la forte identità artistica dell’ensemble, il suo grado di originalità e qualità musicali e la sua capacità di emergere nel panorama creativo internazionale.
Non lasciamoci sfuggire l’occasione di gustare un momento musicale di pregio, nella suggestiva cornice del Santuario di Altino di Vall’alta di Albino!

20 lug

lug