Descrizione
Martedì 11 febbraio 2025 ore 20:15
UN CALCIO IN BOCCA FA MIRACOLI di Marco Presta
Eccolo il nostro protagonista: uno che non esita a definirsi un "vecchiaccio", dal carattere insopportabile anche a se stesso, dalle battute salaci e dissacranti, capace di dispetti inauditi e di piccole inutili cattiverie.
Vive da solo da anni ormai: la moglie l’ha lasciato e ogni raro incontro è occasione di scontro, ma lui in fin dei conti la comprende - ora come mai prima; anche alla figlia non è capace di esprimere il proprio amore e all’amico Armando non saprà mai confessare apertamente il grande infinito affetto che prova e il senso che dà alle sue giornate. Ed è proprio Armando che coinvolge il burbero protagonista in una impresa impossibile: fare innamorare il giovane e sperduto Giacomo con la bella commessa Sara...
“Quando Orietta andò via, fui solidale con lei. C’era una parte di me che non voleva avere niente a che fare con me e si schierava a fianco di mia moglie. Lei non mi lasciava per la mia pigrizia, né per i tradimenti e neanche per la mia insofferenza verso i rapporti sociali. Mi lasciava per la mia incapacità di prendermi cura di altri esseri umani.”
Marco Presta è attore, conduttore radiofonico e televisivo, sceneggiatore. Dal 1995 conduce “Il ruggito del coniglio” su Rai Radio 2. Un calcio in bocca fa miracoli è stato pubblicato nel 2011.
Il libro è disponibile gratuitamente sia come audiolibro nelle biblioteche sia come e-book e audiolibro sulla piattaforma MLOL :
https://bergamo.medialibrary.it/home/index.aspx
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
11 feb
11
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Supportato da
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2025, 08:48