Descrizione
Camminare per conoscere un nuovo luogo, per mettersi alla prova di fronte agli imprevisti della vita e trovare in se stesso risorse e coraggio per continuare.
Come ci si prepara per un Cammino? Quando si è davvero pronti? Quali sono le difficoltà che si devono affrontare? Come è cambiato il Cammino nel tempo? Come si concilia l’anelito alle grandi distanze con la realtà di Albino?
Ne sono passati di chilometri dalle prime camminate con il padre in montagna e da allora Maurizio Albergoni ha intrapreso sentieri e percorso cammini, valicando frontiere e superando confini, incontrando persone che lo hanno arricchito e cambiato, e ha influito egli stesso sulle persone e le cose che lo circondano. Con lui parleremo dei suoi traguardi e dei suoi progetti per il futuro. E soprattutto di Cammini!
Maratoneta e atleta, volontario e animatore sociale e culturale, fondatore della Federica Albergoni Onlus, Maurizio Albergoni racconta le avventure e le sfide della sua vita.
Durante l'incontro verrà presentato un inedito percorso alla scoperta della Valle del Lujo che ricalca la lunghezza e le difficoltà che si incontrano durante le tappe del Cammino di Santiago: una sorta di allenamento e di messa alla prova. In allegato il percorso.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
11 mag
11
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Supportato da
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2024, 11:13