Conferenza stampa: Politiche Giovanili

Presentazione progetti e attività di rete politiche giovanili Comune di Albino

27 marzo 2024

27 marzo 2024

Conferenza stampa: Politiche Giovanili

Il progetto - nato all’interno del Tavolo delle Politiche Giovanili della Città di Albino, ed approvato dall’Amministrazione comunale - non si pone semplicemente un obiettivo di carattere informativo, ma vuole mettere al centro
- I servizi territoriali ed i progetti sviluppati da tutti i Partner della rete
- i destinatari potenziali di età compresa fra gli 11 e i 29 anni, dando loro la possibilità di sentirsi concretamente protagonisti e parte attiva di una comunità

La progettazione grafica è stata realizzata grazie agli allievi della classe 4p dell’indirizzo grafico dell’I.S.I.S. O.Romero, nell’ambito del monte ore previsto per il P.C.T.O. (Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento).
I ragazzi, seguiti e coordinati dal docente, hanno lavorato con l’obiettivo di valorizzare concretamente le politiche giovanili in atto, producendo il manifesto generale, le locandine per ogni singola attività e, inoltre, i post per i social.

Sono tanti i soggetti che promuovono le iniziative, tante le attività in programma e tanti i potenziali destinatari a cui ci rivolgiamo: le proposte sono di tipo aggregativo, educativo e di promozione del benessere personale.

Popolazione

27 mar