Giovan Battista Moroni - il pittore e la sua terra

28 dicembre 2023

28 dicembre 2023

Giovan Battista Moroni - il pittore e la sua terra

In occasione della mostra “Moroni (1521-1580). Il ritratto del suo tempo” Sky Arte propone il 28 dicembre 2023 alle ore 20.40 un ampio documentario dedicato a Giovan Battista Moroni, un racconto complessivo del grande artista, scaturito dal progetto

Moroni e la sua terra

Un percorso attraverso i luoghi principali della vita e della carriera artistica del grande pittore, luoghi cruciali per la sua parabola creativa e per la sua fortuna come pittore del territorio lombardo dell’epoca. Un viaggio ideale, suddiviso in quattro tappe, vede il coinvolgimento delle principali realtà museali e territoriali legate alla vita di Moroni, quali Accademia Carrara di Bergamo, il Comune con la Parrocchia di San Giuliano Martire ed il Santuario della Madonna del Pianto di Albino (BG), la Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia e Palazzo Moroni a Bergamo.

28 dic

dic