Manifestazioni IV NOVEMBRE 2023- Festa delle forze Armate

4 novembre 2023

Manifestazioni IV NOVEMBRE 2023- Festa delle forze Armate

NELLA RICORRENZA DEL IV NOVEMBRE
L'Amministrazione comunale ricorda e rende onore ai Caduti di tutte le guerre
Tutte le classi 5e della Scuola Primaria e le 3e della Scuola Secondaria di Primo Grado, di Albino edelle Frazioni, appartenenti all’Istituto Comprensivo G. Solari e alla Scuola Paritaria S. Anna,accompagnati dai Rappresentanti dell’Amministrazione e dagli Alpini, renderanno onore aimonumenti dei caduti del capoluogo e delle rispettive frazioni.
Le classi 3e della Scuola Secondaria di Primo Grado verranno accompagnate e guidate al MuseoStorico presso la Sede del Alpini al Parco Alessandri.
Consegna del ”Diploma Medaglia d’Onore” ai parenti degli Internati Militari Italiani (IMI) a cuiè già stata consegnata la “Medaglia d’Onore” negli anni scorsi*.
Si precisa che gli IMI interessati avranno un cognome compreso fra PICCININI e ZENONI.
Intervento musicale a cura del Complesso Bandistico di Albino.
SABATO 4 NOVEMBRE 2023
Il mattino: La Testimonianza delle Scuole
VENERDì 3 NOVEMBRE 2023
DOMENICA 5 NOVEMBRE 2023 Dopo le SS. Messe domenicali, Cortei ai monumenti, Deposizione delle corone, Discorsi. Nelle Frazioni: Albino Capoluogo: ore 10.00
Ritrovo presso il Monumento a Salvo D’Acquisto in Via Mafalda di Savoia. Corteo lungo le vie G.Mazzini e Vittorio Veneto, fino alla Chiesa Parrocchiale. ore 10.30 S. Messa nella Chiesa Parrocchiale di S. Giuliano.
Al termine corteo verso il Piazzale Caduti: Cerimonia – Discorsi – Onori. Sarà presente il Complesso Bandistico di Albino.
LA CITTADINANZA E’ INVITATA
A PARTECIPARE NUMEROSA